Il wrap up e il book haul del mese di Novembre questa volta arrivano con un giorno di ritardo per colpa dei troppi impegni 😔
Ma amo troppo questo appuntamento mensile e non posso di certo saltarlo!
Ma amo troppo questo appuntamento mensile e non posso di certo saltarlo!
WRAP UP
Nel
mese di Novembre tra un impegno e l'altro ho terminato alcune delle
tantissime letture in collaborazione con case editrici e autori
emergenti, ma non demordo e spero di leggerle tutte entro le prime
settimane di Gennaio. Ho letto romanzi di generi totalmente diversi
tra di loro e qualche manga.
Amarsi,
lasciarsi volume 3 - Io
Sakisaka
Maid-sama
volume 4 -
Hiro Fujiwara
Maid-sama volume 5 - Hiro Fujiwara
Maid-sama volume 5 - Hiro Fujiwara
Tiberius -
Angela Turano
My
bloody deadly crush - Chiara Lipari
La
ladra di neve -
Danielle Paige
Love her wild - Atticus
Love her wild - Atticus
Magic -
Victoria Schwab
Mentre
le recensioni che ho pubblicato sono:
Non
so chi sei ma io sono qui- Becky
Albertalli
CONSIDERAZIONI
SULLE LETTURE DEL MESE
Anche
questo mese ho deciso di spendere alcune parole sulle mie impressioni
dei vari libri che ho letto, nel caso in cui non vi proporrò di
tutti i libri una recensione, ma se vorrete saperne di più su un
libro che ho nominato in ogni wrap up basta che mi scriviate qui
sotto tra i commenti e provvederò nello scrivere una recensione
accurata.
Iniziamo subito con i manga, che questo mese sono stati tre: il terzo volume di Amarsi, lasciarsi di Io Sakisaka, che non smetterò mai di ripetere quanto la adori e il quarto e quinto volume di Maid-sama! La doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara. Entrambe le serie sono degli shojo, differenti tra di loro, sia dalla caratterizzazione dei personaggi, sia dallo stile e il tratto del disegno. Sono quasi agli antipodi, ma rimangono entrambi due tra le mie storie preferite.
Successivamente ho letto Tiberius Trovare una via d'uscita di Angela Turano, un romanzo distopico che conta un centinaio di pagine e seppur abbia visto tanto potenziale in questa storia, a mio parere non è stata sviluppata al meglio. Ed è stato un gran peccato.
My
bloody deadly crush
di Chiara
Lipari,
è un romanzo urban fantasy e young adult, edito sempre dalla stessa
casa editrice che ha pubblicato Tiberius. Con questo secondo romanzo
ho avuto un approccio differente e l'ho apprezzato maggiormente, e
trovo che sia una lettura ideale per il periodo di Halloween.
Leggendo
Love her wild di
Atticus ho capito di non essere proprio tagliata per le poesie contemporanee. Love her wild si presenta come
una raccolta di poesie suddivise in tre parti Love, Her e Wild, dove
sono presenti degli aforismi, piccole poesie sull'amore, sulla vita e
la libertà. Alcune poesie erano davvero carine, mentre altre ancora
mi sono sembrate frasi già sentite, quindi non ho dato una
valutazione più che positiva su goodsread. Nulla da ridire
sull'estetica del libro che sicuramente compensa un po' il contenuto.
Danielle Paige con il suo retelling La ladra di neve mi ha fatto conoscere una fiaba a cui non avevo mai prestato attenzione. Mi è piaciuto, non come mi sarei aspettata, ma non è stato brutto. Ecco un mio grande problema: avere delle aspettative alte su tutti i libri che scelgo di leggere. Mi piace andare a colpo sicuro, non ci posso fare niente.
Danielle Paige con il suo retelling La ladra di neve mi ha fatto conoscere una fiaba a cui non avevo mai prestato attenzione. Mi è piaciuto, non come mi sarei aspettata, ma non è stato brutto. Ecco un mio grande problema: avere delle aspettative alte su tutti i libri che scelgo di leggere. Mi piace andare a colpo sicuro, non ci posso fare niente.
Infine
ho letto Magic
che ho terminato
giusto giusto ieri sera e trovate già la recensione sul blog. Vi
dico solo che i romanzi di Victoria
Schwab stanno
diventando una sicurezza per me!
PREFERITI
DEL MESE
Se
il mese scorso il preferito era Questo canto selvaggio, per
Novembre il preferito è senza dubbio Magic di Victoria
Schwab. L'autrice è in grado di creare dei mondi così
differenti dai nostri, ma allo stesso così simili e ogni volta che
leggo un suo romanzo percepisco un'ondata di freschezza nelle sue
storie, cosa che non tutti gli scrittori sono in grado di fare.
BOOK HAUL
La mia tristezza verso questo book haul è immensa. Il postino si è perso assieme al corriere e continuo ad aspettare con impazienza diversi libri da più di tre settimane. Inizio a perdere la speranza...
Così si sono aggiunti alla mia libreria solamente:
Così si sono aggiunti alla mia libreria solamente:
Amarsi,
lasciarsi volume 3 di
Io Sakisaka,
Magic di
Victoria Schwab,
La
settima porta e i guerrieri delle razze di
Gerardina Sicigiano,
Stregati
dalla notte di
Lauren Gibaldi.
E voi questo mese che libri avete comprato?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?
Nessun commento:
Posta un commento