venerdì 1 dicembre 2017

Novembre 2017 | Wrap up & Book haul

Il wrap up e il book haul del mese di Novembre questa volta arrivano con un giorno di ritardo per colpa dei troppi impegni 😔
Ma amo troppo questo appuntamento mensile e non posso di certo saltarlo!

WRAP UP

Nel mese di Novembre tra un impegno e l'altro ho terminato alcune delle tantissime letture in collaborazione con case editrici e autori emergenti, ma non demordo e spero di leggerle tutte entro le prime settimane di Gennaio. Ho letto romanzi di generi totalmente diversi tra di loro e qualche manga.

Amarsi, lasciarsi volume 3 - Io Sakisaka
Maid-sama volume 4 - Hiro Fujiwara
Maid-sama volume 5 
- Hiro Fujiwara

Tiberius - Angela Turano
My bloody deadly crush - Chiara Lipari
La ladra di neve - Danielle Paige
Love her wild 
-  Atticus
Magic - Victoria Schwab

Mentre le recensioni che ho pubblicato sono:

My bloody deadly crushChiara Lipari
Non so chi sei ma io sono qui- Becky Albertalli
Cress - Marissa Meyer
Fracture - Barbara Bolzan


CONSIDERAZIONI SULLE LETTURE DEL MESE

Anche questo mese ho deciso di spendere alcune parole sulle mie impressioni dei vari libri che ho letto, nel caso in cui non vi proporrò di tutti i libri una recensione, ma se vorrete saperne di più su un libro che ho nominato in ogni wrap up basta che mi scriviate qui sotto tra i commenti e provvederò nello scrivere una recensione accurata.

Iniziamo subito con i manga, che questo mese sono stati tre: il terzo volume di
Amarsi, lasciarsi di Io Sakisaka, che non smetterò mai di ripetere quanto la adori e il quarto e quinto volume di Maid-sama! La doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara. Entrambe le serie sono degli shojo, differenti tra di loro, sia dalla caratterizzazione dei personaggi, sia dallo stile e il tratto del disegno. Sono quasi agli antipodi, ma rimangono entrambi due tra le mie storie preferite.

Successivamente ho letto
Tiberius Trovare una via d'uscita di Angela Turano, un romanzo distopico che conta un centinaio di pagine e seppur abbia visto tanto potenziale in questa storia, a mio parere non è stata sviluppata al meglio. Ed è stato un gran peccato.

My bloody deadly crush di Chiara Lipari, è un romanzo urban fantasy e young adult, edito sempre dalla stessa casa editrice che ha pubblicato Tiberius. Con questo secondo romanzo ho avuto un approccio differente e l'ho apprezzato maggiormente, e trovo che sia una lettura ideale per il periodo di Halloween.

Leggendo Love her wild di Atticus ho capito di non essere proprio tagliata per le poesie contemporanee. Love her wild si presenta come una raccolta di poesie suddivise in tre parti Love, Her e Wild, dove sono presenti degli aforismi, piccole poesie sull'amore, sulla vita e la libertà. Alcune poesie erano davvero carine, mentre altre ancora mi sono sembrate frasi già sentite, quindi non ho dato una valutazione più che positiva su goodsread. Nulla da ridire sull'estetica del libro che sicuramente compensa un po' il contenuto.
Danielle Paige con il suo retelling La ladra di neve mi ha fatto conoscere una fiaba a cui non avevo mai prestato attenzione. Mi è piaciuto, non come mi sarei aspettata, ma non è stato brutto. Ecco un mio grande problema: avere delle aspettative alte su tutti i libri che scelgo di leggere. Mi piace andare a colpo sicuro, non ci posso fare niente.

Infine ho letto Magic che ho terminato giusto giusto ieri sera e trovate già la recensione sul blog. Vi dico solo che i romanzi di Victoria Schwab stanno diventando una sicurezza per me!

PREFERITI DEL MESE 

Se il mese scorso il preferito era Questo canto selvaggio, per Novembre il preferito è senza dubbio Magic di Victoria Schwab. L'autrice è in grado di creare dei mondi così differenti dai nostri, ma allo stesso così simili e ogni volta che leggo un suo romanzo percepisco un'ondata di freschezza nelle sue storie, cosa che non tutti gli scrittori sono in grado di fare.


BOOK HAUL 

La mia tristezza verso questo book haul è immensa. Il postino si è perso assieme al corriere e continuo ad aspettare con impazienza diversi libri da più di tre settimane. Inizio a perdere la speranza...
Così si sono aggiunti alla mia libreria solamente:


Amarsi, lasciarsi volume 3 di Io Sakisaka,
Magic di Victoria Schwab,
La settima porta e i guerrieri delle razze di Gerardina Sicigiano,
Stregati dalla notte di Lauren Gibaldi.


E voi questo mese che libri avete comprato?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?


Fatemi sapere nei commenti che sono curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento