Chi sono

Mi chiamo Jessica, ho ventidue anni - ma continuo a sentirmi una sedicenne - e sono una lettrice compulsiva.
La mia debolezza sono le storie d'amore tormentate e i personaggi forti e complessi. 

Leggo prevalentemente urban fantasy, young adult e romance.
Nel tempo libero oltre a leggere mi piace guardare serie tv e non sono pronta psicologicamente al fatto che quest'anno Teen wolf finirà.

*Jessica sta cercando di realizzare che Teen wolf è già finito da mesi*

Mi indigno facilmente mentre leggo i libri, sopratutto se il trash è il protagonista assoluto, a differenza delle serie tv trash che mi conquistano per quel nosense che aleggia ovunque, tipo Pretty little liars
Amo le serie tv teen drama e mistery che mi portano a fare teorie peggio di Frà Gullo con PLL.
Sono una shadowhuter nel cuore, amo i personaggi creati dalla Clare e ogni sua singola storia, adoro anche la serie tv, seppur differente dai romanzi.
Datemi Shadowhunter in tutte le salse e lo amerò sempre. 

Ho un conto in sospeso con Cassandra Clare, che dopo la morte di un personaggio in The mortal instruments, mi ha spezzato il cuore lasciandomi piangere per ore e dondolandomi nel buio avanti e indietro.
CASSANDRA IO NON DIMENTICO.
Credo fortemente che dovrebbero esistere più scrittrici come Tahereh Mafi, perché è in grado di donare gioie e crea personaggi perfetti (qualsiasi riferimento ad Aaron Warner -book boyfriend per eccellenza- è puramente casuale).

Ho capito che era arrivato il momento di aprire un blog quando ho iniziato a recensire libri alle mie amiche, sentendo assolutamente il bisogno di esprimere la mia opinione su ogni libro, condividendo il disagio, il disappunto, i pianti e i miei elogi verso le copertine dei libri e le storie che sono state in grado di farmi innamorare di loro.

Ultimamente il continente asiatico mi ha reclamata e sono stata trascinata in un ulteriore dipendenza, ovvero i manga. Io Sakisaka è la mia mangaka preferita, infatti troverete diverse recensioni delle sue serie, che trovo davvero profonde e delicate, per non parlare del tratto fluido e pulito delle sue tavole.

Infine dovete sapere che ascolto il kpop e i GOT7 sono il mio gruppo preferito in assoluto. Se non li conoscete rimediate subito cercando quei sette disagiati (ma bravissimi) su youtube!

Insomma avrete capito che in A fangirl's blog troverete un po' tutte le mie passioni, alcune volte velate, altre volte invece, mi trasformerò nella regina degli spam.
Non ho mezze misure, o tutto o niente.


Spero che il mio blog possa piacervi e che fangirlerete e sclererete con me.
Magari riuscirò a strapparvi anche una risata.
Vi auguro una buona permanenza 💙