Buon
Halloween readers 🎃
Oggi sul blog vi porto il wrap up e il book haul del mese di Ottobre e come ben sapete amo questo tipo di articoli, quindi iniziamo subito!
Oggi sul blog vi porto il wrap up e il book haul del mese di Ottobre e come ben sapete amo questo tipo di articoli, quindi iniziamo subito!
WRAP
UP
Questo
mese ammetto di non aver letto molto, un po' per via delle serie tv
arretrate, un po' per la passione sconfinata verso i live action
giapponesi (sono cinque sere che li guardo) e un po' perché il
blocco del lettore ha colpito anche me. Insomma il mese prossimo devo
decisamente recuperare tantissime letture.
Come ogni mese, il wrap up conta volumi di manga e romanzi.
Come ogni mese, il wrap up conta volumi di manga e romanzi.
Amarsi,
lasciarsi volume 1 - Io
Sakisaka
Amarsi,
lasciarsi volume 2 -
Io Sakisaka
Sette giorni di te - Cecilia Vinesse
Sette giorni di te - Cecilia Vinesse
Non
so chi sei ma io sono qui -
Becky Albertalli
Questo
canto selvaggio - Victoria Schwab
Primo
bacio a Parigi -
Stephanie Perkins
Yokai spiriti inquieti - Mancinelli, Balzar, Serra, La Martire
Yokai spiriti inquieti - Mancinelli, Balzar, Serra, La Martire
Finalmente
noi - Tijan
Mentre
le recensioni che ho pubblicato sono:
Sette
giorni di te- Cecilia
Vinesse
Qualcuno
come te
- Angela G. Di Maio
CONSIDERAZIONI
SULLE LETTURE DEL MESE
Solitamente
evito di scrivere le mie considerazioni sulle letture appena
terminate perché preferisco parlarvene nelle recensioni, ma da
questo mese cambiamo un po', in modo da consigliarvi o meno dei
libri.
Inizio a parlarvi dei manga, entrambi della magnifica Io Sakisaka, mangaka che amo alla follia. Amarsi, lasciarsi è il suo nuovo progetto dopo A un passo da te, parliamo sempre di uno shojo manga, quindi una storia d'amore adolescenziale, ma il lato vincente in questa nuova serie è il ruolo importante che svolge l'amicizia tra le due protagoniste, che seppur differenti caratterialmente e con una diversa visone dell'amore impareranno ad accettarsi e affronteranno assieme i problemi di cuore. Sto amando questa storia e come ripeto sempre, Io Sakisaka è una certezza.
Sette
giorni di te
è il primo romanzo di Cecilia
Vinesse,
uno young adult che ho apprezzato molto, per l'ambientazione in
Giappone e per la storia della protagonista che si trova costretta a
dover abbandonare la sua vita e i suoi amici per trasferirsi in
America. Un romanzo che offre una riflessione profonda sul
significato di casa e senso di appartenenza, che inevitabilmente mi
ha lasciato un grande vuoto e un sentimento dolce amaro a fine
lettura.
Non
so chi sei ma io sono qui di
Becky Albertalli è
un altro romanzo young adult, ma ahimè non ha sortito l'effetto
desiderato. Mi aspettavo un romanzo che mi lasciasse molto come
Aristotele
e Dante scoprono i segreti dell'universo,
invece mi sono trovata a leggere un libricino di più o meno duecento
pagine che mi ha ricordato un po' Will
ti presento Will
di Green e Levithan. Volevo un romanzo che mi emozionasse nel
profondo ma non è stato così, nonostante mi sia piaciuto.
Questo
canto selvaggio di
Victoria
Schwab è
stata una piacevole scoperta. Un fantasy diverso dagli altri, con
elementi distopici che mi hanno incantata e mi hanno tenuta incollata
alle pagine, seppur l'inizio sia stato un po' lento, da pagina cento
circa, non sono più riuscita a staccarmi dal romanzo.
Primo
bacio a Parigi di
Stephanie
Perkins penultimo
young adut del mese. Una storia leggera che ho letto in meno di
ventiquattro ore, ideale per staccare la spina da tutto e isolarsi
nella lettura. Super scorrevole e la storia è stata carina e penso
che sia un peccato che in Italia non abbiano pubblicato gli altri due
volumi di questa serie.
Yokai
spiriti inquieti di
Mancinelli,
Balzar, Serra e La Martire è
un'antologia composta da quattro racconti horror inviatami dalla casa
editrice Bakemono Lab che ringrazio ancora una volta. Ho affrontato
questa lettura per la lettura di gruppo di ottobre con il Books
addicted club, e mi è piaciuta molto perché gli autori prendendo
spunto dalla mitologia e dalla cultura giapponese sono riusciti a
narrare delle storie paurose e affascinanti allo stesso
tempo.
Finalmente
noi di
Tijan è
stato il libro trash rivelazione del mese, letto precedentemente da
Debora di
A
book for a dream
per
la lettura del Books
addicted club
di Settembre, dopo i suoi commenti in diretta mentre leggeva, non
potevo non cimentarmi anche io in questa lettura che mi ha ricordato
un po' la trilogia di Paper
princess
di Erin
Watt.
Vi dico solo che per un libro trash, la recensione deve essere
rigorosamente trash. Il romanzo mi è piaciuto abbastanza, tanto che
gli ho dato 4 stelline su 5, probabilmente complice il fatto che ero
nel pieno del blocco del lettore e il libro era talmente surreale per
essere vero che è stato super veloce da leggere.
PREFERITI
DEL MESE
Il
preferito del mese di Ottobre è Questo
canto selvaggio
che mi è piaciuto particolarmente per via della storia, che ho
trovato affascinante e per le creature a cui ha dato vita Victoria
Schwab. Questo romanzo sarebbe perfetto da leggere la notte di
Halloween: i mostri di Verity sanno essere spaventosi e spietati solo
grazie all'uomo.
BOOK
HAUL
Il mio amato
postino e i vari corrieri finalmente mi hanno consegnato tutti i
libri che aspettavo e sono felicissima. Molti di questi libri mi sono
stati omaggiati dalle case editrici e presto troverete le recensioni
sul blog, mentre alcuni li ho comprati io.
Maid
– Sama! volume 4
di
Hiro Fujiwara,
Maid
– Sama! volume 5
di Hiro Fujiwara,
Amarsi,
lasciarsi volume 2
di Io Sakisaka,
Tiberius
una via d'uscita
di Angela Turano (omaggio della CE),
Unite
me di
Tahereh Mafi,
Fracture
me di
Barbara Bolzan (omaggio della CE),
My
bloody deadly crush di
Chiara Lipari (omaggio della CE),
Freja
di Stefania Netti (omaggio della CE),
Illem
di Claudia Maria Albiero (omaggio della CE),
Sette
giorni di te
di Cecilia Vinesse (omaggio della CE).
E
voi questo mese che libri avete comprato?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?
Fatemi
sapere nei commenti che sono curiosa!
Nessun commento:
Posta un commento