mercoledì 3 gennaio 2018

W...W...W... Wednesday | #37

Torno anche con il breve riepilogo delle letture settimanali con il www Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be readingrispondendo alle tre Wquestions:

  1. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  2. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  3. What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito? 
Cosa hai appena finito di leggere?

La scorsa settimana ho iniziato e finito di leggere Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff, secondo volume della trilogia fantascientifica Illuminae file. Una lettura super consigliata e che ho adorato.



Che cosa stai leggendo? 

Finalmente mi sono convinta a proseguire Stregati dalla notte di Lauren Gibaldi e la lettura procede, ma per ora l'opinione generale è un nì, perché non sopporto molto la protagonista principale. Spero di non dover fare una recensione negativa... 




Cosa pensi leggerai in seguito?

Prossima lettura in programma è Illem di Claudia Maria Albiero, edito dalla casa editrice Lettere Animate per la collana Fantasy. Illem è uno di quei libri che devo leggere da mesi ma che non riesco mai ad iniziare per le troppe letture accumulate. Questa volta sono sicura di riuscirci!



Per ora è tutto, ma fatemi sapere nei commenti il vostro Www Wednesday che sono curiosa di sbirciare le vostre letture!










2 commenti:

  1. Ciao Jessica, buon 2018! Anche io stavo pensando di leggere la saga di Illuminae file! Me la consigli? È impegnativa? Su internet ho letto solo recensioni positive, ma qualche conoscente mi ha detto che lo stile non è proprio il massimo, ma la trama mi incuriosisce molto!

    A presto,
    Prongs

    RispondiElimina
  2. Ciao Prongs buon anno anche a te 😘 ti straconsiglio di leggere la saga di Illuminae, nonostante le sue 600 pagine si legge molto velocemente proprio grazie al suo stile narrativo "diverso" dai soliti romanzi. Illuminae e Gemina sono delle raccolte di file, chat, disegni e registrazioni trascritte di eventi che piano piano nel corso dei libri riesci a collegare tra loro. Personalmente ho trovato fantastica questa narrazione fuori dal comune 😍 Se lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina