martedì 17 ottobre 2017

Teaser Tuesday | #24

Buonasera readers!
In questi giorni ho iniziato a leggere Yokai - Spiriti inquieti, quattro racconti all'insegna del terrore scritti da Marco Mancinelli, Olivia Balzar, Monica Serra e Valerio La Martire e per il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, oggi condivido con voi un piccolo estratto. Ringrazio la casa editrice Bakemono Lab per avermi inviato una copia!


In realtà, Giusto sosteneva che fosse Manco l’intruso tra i due, visto che il suo collo era attaccato per bene tra le spalle, mentre quello del fratello abusivo, più corto, era piantato dietro, sulla schiena, e meno simmetrico rispetto al resto del corpo. Da qui i due soprannomi, che ovviamente erano stati un’idea di Giusto. Micciacorta invece li chiamava entrambi Tandem, per non fare torto a nessuno. In effetti a lui poco importava chi fosse l’intruso tra i due. Erano entrambi suoi amici, anche se con loro non potevi mai metterti d’accordo su niente. Mentre i fratelli si insultavano e Micciacorta osservava impotente la scena, dalla filiera di cipressi imbiancati emerse Spaccamorti. Era strizzato dentro una giacca pesante e aveva un cappello di lana calato fino sulle sopracciglia. Ad ogni passo sbuffava nuvole di condensa dalla bocca, perché non aveva più vent'anni e faticava a liberare ogni volta i piedi dall'abbraccio della neve. Sulla spalla, teneva il suo badile da lavoro, mantenuto in posizione dalla mano stretta intorno al manico consumato. Quando vide i ragazzi, andò loro incontro con un ghigno, scoprendo i pochi denti che gli erano rimasti attaccati alle gengive. I denti non li aveva persi con la vecchiaia, però. Quelli erano caduti già da un po’, per via di certi lavori che aveva svolto in gioventù. Mestieri che avevano a che fare col piombo. Almeno così la raccontava lui.«Ciao, mocciosi», disse appena fu abbastanza vicino da farsi udire senza dover gridare.

Vi incuriosisce questo libro?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.




Nessun commento:

Posta un commento