martedì 26 settembre 2017

Teaser Tuesday | #22

Oggi mi ero ripromessa di scrivere il Teaser Tuesday - la rubrica ideata da Should be reading - nel pomeriggio, ma alla fine come al mio solito mi sono distratta ed eccomi qui a portarvi all'alba delle ventitré un estratto del libro che sto attualmente leggendo.
Il libro di questa settimana è Questo canto selvaggio, di Victoria Schwab, da me soprannominata Veronica (non chiedetemi il perché, ma dopo la quarta volta che sbagliavo il nome dell'autrice ho deciso che, per me, rimarrà sempre Veronica). 

La lettura procede lentamente perché ultimamente tendo a distrarmi parecchio, ma la storia mi piace molto, la trovo originale, e il protagonista August mi è entrato nel cuore fin da subito, sapete il mio debole per questo tipo di personaggi.



La prima volta che August aveva ucciso un uomo era stato un incidente. Aveva aperto gli occhi - era nato, si era manifestato - in una scuola, in mezzo alle sacche per cadaveri, e una donna, preoccupata, aveva tentato di coprirgli gli occhi mentre gli avvolgeva il cappotto intorno alle spalle e lo caricava su un'auto. Lo avevano portato in un edificio dove altri bambini venivano recuperati dalle rispettive famiglie.
Lui però una famiglia non ce l'aveva, e aveva sentito una strana certezza, fin dentro le ossa, che quello non era il suo posto, così era scivolato fuori attraverso una porta sul retro che dava su una via traversa. Era stato allora che aveva udito la musica: la prima cosa bella in un mondo orribile, come avrebbe detto Ilsa. La canzone era bassa, andava e veniva, ma abbastanza intelligibile per poterla seguire, e presto August ne aveva scoperto la fonte: un uomo dall'aspetto esausto, seduto su una cassa, avvolto in una coperta logora. Armeggiava con uno strumento, e August gli si era avvicinato, meravigliato dall'ombra dell'uomo che si allungava sul muro alle sue spalle, e si muoveva anche quando lui restava fermo. Aveva troppe mani, troppi denti.

 Vi ha incuriosito?  

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.





Nessun commento:

Posta un commento