martedì 22 agosto 2017

Teaser Tuesday | #19

Buonasera readers!
Ormai avrete capito che il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, dove condivido con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo, arriva sempre di sera. 

Il libro di questa settimana è Winter di Marissa Meyer, e dopo questo ultimo capitolo delle Cronache lunari placherò leggermente la mia fissa e adorazione verso questa saga, fino al momento in cui leggerò le due novelle in lingua: Stars Above e Fairest Levana's story.


Le porte dell'ascensore si aprirono sul salottino della regina, una stanza ottagonale circondata da vetrate su tutti i lati. L'ascensore cilindrico era anch'esso incapsulato nel vetro e occupava il centro della stanza, in modo da non ostruire la vista. L'architettura era semplice: esili pilastri bianchi sormontati da una cupola di vetro simile a quella che copriva la città. La torre che ospitava la stanza era il punto più alto di Artemisia. La vista di tutti quegli edifici bianchi che scintillavano più in basso, e la miriade di stelle che brillavano nel cielo, erano l'unica decorazione di cui aveva bisogno. Jacin ci era già stato decine di volte in compagnia di Sybil, ma mai per un'udienza privata con la regina. Si impose di mantenere un certo distacco. Se si fosse mostrato preoccupato, Levana avrebbe potuto accorgersene, e l'ultima cosa che lui voleva era che qualcuno mettesse in discussione la sua lealtà verso la Corona. Nonostante l'elegante poltrona piazzata su una pedana rialzata, la regina era in piedi davanti alla finestra. Il vetro era limpido e non produceva neanche il minimo riflesso. Jacin non sapeva come fossero riusciti a fabbricare un materiale simile, ma il palazzo ne era pieno. Era presente anche Sir Jerrico Solis, capitano del corpo di guardia e teoricamente superiore di Jacin, ma questi non lo degnò del minimo sguardo.
«Mia regina» iniziò Aimery «avete convocato Sir Jacin Clay.» Jacin si piegò su un ginocchio mentre la regina si voltava. «Si rialzi pure, Jacin. Grazie di essere qui. È molto gentile da parte sua.»Oh, quanta cortesia.Si rialzò e sostenne il suo sguardo. La regina Levana era di una bellezza terrificante, con le labbra rosso corallo e la pelle bianca come il marmo. Merito del dono lunare, naturalmente. Tutti lo sapevano, ma non faceva alcuna differenza: la sua vista avrebbe tolto il fiato a qualsiasi mortale. Tuttavia – e Jacin tenne questo pensiero ben sepolto nella mente – la principessa poteva non soltanto togliere il fiato ma anche conquistare il cuore. 

Voi avete letto i libri di questa saga? Cosa ne pensate?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.




Nessun commento:

Posta un commento