giovedì 18 maggio 2017

Book tag #1 | Courtship Book Tag

Buongiorno cari readers!In questi giorni stavo pensando a qualcosa di carino da postare sul blog oltre alle recensioni e le rubriche, così ho trovato dei booktag da condividere con voi.
Questo tag è il Courtship Book Tag, ideato da Leah di Hi, I love books.
Il tag consiste nel passare attraverso le diverse fasi del corteggiamento ed ognuna di queste è da collegare ad un libro specifico, ed abbiamo nove fasi.Iniziamo subito!


Fase 1: Attrazione iniziale
Un libro che hai comprato per la sua copertina


Amo letteralmente tutte le copertine della saga di Wings, il libro mi era piaciuto tantissimo anni fa, ed a novembre dell'anno scorso l'ho ripreso in mano per poter finire gli ultimi due della saga perché oramai avevo ricordi sbiaditi sulla trama.  



Fase 2: Prima impressione
Un romanzo che hai comprato per la sua trama


Questo libro non l'ho propriamente comprato, è stato il risultato di uno scambio andato meglio del previsto, perché dopo la prima lettura della trama era già amore tra me e questo libro. Potete leggere la mia recensione qui.


Fase 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa


Mi ha affascinata la prosa e lo stile di Tahereh Mafi che in Shatter me è stata capace di coinvolgermi parecchio a livello emotivo, tanto da farmi finire il libro in sette ore alla prima lettura. 


Fase 4: Primo appuntamento
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla


Questo libro è stato il mio primo romanzo in lingua e me ne sono follemente innamorata; molto probabilmente è entrato a far parte della mia top ten di libri preferiti, sia per la copertina fantastica e sia per la trama. La mia recensione la potete trovare qui
Inoltre potrete trovare questo libro a partire dal 30 Maggio in tutte le librerie.


Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte


Davvero un bel problema questa fase, soprattutto per il fatto che io leggo perlopiù di notte e rimango quasi sempre sveglia per finire i libri. Questo libro è sicuramente quello che mi ha tenuta sveglia fino ad un'ora indecente (10 di mattina e mai più lo rifarò).


Fase 6: Sempre nella mia testa
Un libro al quale non puoi smettere di pensare


Avete presente quei libri che vi hanno stregato alla prima lettura e dopo la terza o quarta volta è come se fosse sempre la prima volta? Questo è quello che mi ha fatto Tahereh Mafi con la trilogia di Shatter me. Ha preso il mio cuoricino debole e l'ha bombardato di emozioni, e dopo quasi un anno dalla prima lettura di tutti e tre i libri e le novelle, se ne esce con la mega notiziona di ulteriori tre libri facendomi venire quasi un infarto per la gioia e dandomi un motivo per vivere ancora per i prossimi tre o quattro anni. Grazie Tahereh. Quindi per questa fase è senza dubbio Ignite me il libro al quale non riesco a smettere di pensare e tra poco lo saprò recitare tutto a memoria.


Fase 7: Contatto fisico
Un libro che risulta bellissimo al tatto


Mi vergogno quasi a dirlo, ma ammetto che, Le cronache dell'accademia di Shadowhunters è uno dei libri che al tatto risulta bellissimo. Da quando l'ho comprato è stato più accarezzato che sfogliato.


Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici ed alla tua famiglia


Io, i miei amici e la mia famiglia abbiamo decisamente dei gusti differenti tra loro, io per la maggior parte leggo young adult, fantasy e distopici, ma un buon thriller riesce sempre a stregare chiunque secondo me, e Alaska è proprio quel tipo di romanzo. Se siete curiosi di sapere qualcosina in più leggete la mia recensione.


Fase 9: Pensare al futuro
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


Un libro che fa parte di una trilogia, iniziata e mai completata. Dopo quasi tre anni ho recuperato il secondo volume e poi ho fatto la tragica scoperta che il terzo volume non è stato, e mai sarà tradotto in italiano perché non ha venduto abbastanza, ma nessun problema, l'ho recuperato in inglese, quindi senza dubbio terminerò la trilogia entro questo inverno. 



Abbiamo finito, spero che il tag vi sia piaciuto.
Se vi va potete scrivere nei commenti vostro Courtship Book Tag e/o consigliarmi altri book tag da fare.


Nessun commento:

Posta un commento