martedì 4 aprile 2017

Teaser Tuesday | #3

Buon martedì readers!
Penso proprio che questa sarà una settimana piena di recensioni perché ho letto davvero tanto nei giorni scorsi 😊
Oggi, come ogni martedì abbiamo la rubrica del Teaser Tuesday, creata dal blog Should be reading, e il libro che sto leggendo è Ti darò il sole di Jandy Nelson.
Ti darò il sole è un libro auto conclusivo young adult  e questo è il suo estratto:




<< Davvero >> risponde lei, seria. << Sono sbalordita. >> C'è qualcosa di diverso nel suo viso. È come se qualcuno avesse aperto un sipario. Scocco un'occhiata a Jude. È raggomitolata in un angolo di se stessa, si vede benissimo, come faccio io nelle emergenze. C'è un cunicolo in me, irraggiungibile per tutti gli altri, chiunque siano. Non avevo idea che anche lei ne avesse uno.
La mamma non se ne accorge. Di solito si accorge di tutto. Ma se ne sta lì seduta senza notare nulla, come se stesse sognando. Finalmente ritorna in sé, ma è troppo tardi. << Jude, tesoro, guardiamo quei disegni, non vedo l'ora di vedere cos'hai tirato fuori. >> << Okay >> dice lei con la vocina da bambolina di porcellana. Il blocco era già sepolto in fondo alla borsa. Io e Jude facciamo un sacco di giochi. Quelli che le piacciono di più sono: "Come preferiresti morire?" (Jude: congelata. Io: arso) e il "Gioco dell'Annegato". L'Annegato è così: se la mamma e il papà stessero annegando, chi salveresti per primo? (Io: mamma, ma guarda un po'. Jude: dipende dall'umore). E c'è un'altra variante: se stessimo annegando noi, il papà chi salverebbe per primo? (Jude). Per tredici anni la mamma è stata un enigma. Non avevamo la minima idea di chi avrebbe tirato per primo fuori dall'acqua. Fino a ora.E senza bisogno di guardarci, lo sappiamo tutti e due.

Non vedo l'ora di finire questo libro per potervene parlare!
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento