martedì 6 marzo 2018

TBR | Marzo 2018

Buongiorno a tutti!
Come è iniziata la vostra settimana?

Oggi arriva - anche se un po' più in ritardo del solito - la mia To be read per il mese di Marzo. Anche questo mese non sarà una TBR molto sostanziosa, ma spero di riuscire a terminare tutte le letture, per portarvi nuovi contenuti qui sul blog.

TBR MARZO



  


Il sole è anche una stella di Nicola Yoon, uscito da pochi mesi in libreria, era già in wishlist da questa estate, ma ero troppo pigra per leggerlo in lingua, così ho aspettato l'edizione italiana. Sicuramente lo inizierò a breve, perché è da una settimana che mi aspetta pazientemente sulla mia scrivania. 

Il secondo libro, o meglio graphic novel, è Persepolis di Marjane Satrapi. Affronterò questa lettura grazie al tema scelto da Books addicted club per il mese corrente, ovvero un'opera scritta da una donna e che parli del coraggio e della sua forza. Quale lettura migliore se non proprio Persepolis? In questa graphic novel autobiografica, l'autrice ripercorre gli anni della sua infanzia e adolescenza in Iran, in un momento delicato e critico, quando iniziano le rivoluzioni contro lo scià, e ben presto il regime islamico estremista entrerà in vigore in un paese una volta rigoglioso e ricco, opprimendolo e soffocando la libertà del suo popolo. Ma fin da piccola Marjane, è stata sempre molto franca, esprimendo la sua opinione.

A proposito di manga, questa giornata sarà dedicata ai miei amati volumi di A un passo da te, di Io Sakisaka. Il volume 7 e 8 dovrebbero arrivarmi a breve col corriere di Bartolini e io non sono più nella pelle. Sono così felice che la Panini Comics stia ristampando gli ultimi volumi, che potrei anche piangere. Vi avviso già da subito che il 29 Marzo uscirà la prima ristampa del volume 11, quindi segnatevi la data! 

Infine nei prossimi giorni sia qui sul blog, che su instagram vi parlerò di un romanzo young adult che uscirà questa settimana per Mondadori. Per ora vi posso dire che l'ho iniziato a leggere ieri in anteprima e mi sta piacendo molto, e non vedo l'ora di parlarvene!

Per ora questa è la mia To Be Read list, voi avete già stillato la vostra lista? 
Se vi va commentate e fatemi sapere 💕


4 commenti:

  1. Per quanto riguarda me, è meglio se non stili una lista, rischierei di non finire più XD
    A un passo da te!! Ho visto l’anime e l’ho ADORATO!! Goditelo, è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le liste dei libri da leggere sono infinite, io continuo a illudermi che se riesco a smaltirne un po' alla volta li terminerò tutti entro la fine dell'anno, ma la vedo dura 😂 L'anime di A un passo da te è stato bellissimo, ma ho amato ancora di più il live action 😍

      Elimina
  2. Persepolis vorrei leggerlo da un po' anche io; spero di averne presto l'occasione!
    A un passo da te invece l'ho conosciuto proprio grazie agli aggiornamenti delle tue letture su goodreads, e lo ho immediatamente aggiunto alla mensola "to-read"🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persepolis te lo consiglio vivamente! L'ho finito da poco e mi è piaciuto molto. Poi la graphic novel, nonostante tematiche molto delicate, è fluida e davvero interessante. Non parla solo della guerra tra Iran e Iraq, ma anche della condizione della donna, e di come l'autrice cercherà di capire se stessa e trovare il suo posto nel mondo. Insomma Persepolis è una di quelle letture da fare almeno una volta nella vita.

      Elimina