martedì 21 novembre 2017

Teaser Tuesday | #26

Buonasera lettori!
Oggi per il Teaser Tuesday, rubrica ideata da Should be reading, condivido con voi un piccolo estratto di Magic di Victoria Schwab, libro che sto leggendo assieme alle ragazze del Books addicted club.


Londra Grigia aveva dimenticato la magia molto tempo prima. Non sarebbe stato certo Kell a ricordargliela.
«Una gentilezza squisita, vostra altezza, ma preferisco restare spettatore che dare spettacolo.» Kell scosse la testa così che i capelli color rame lasciassero scoperti gli occhi, rivelando non solo l'azzurro freddo del sinistro, ma anche il duro nero del destro. Un nero che correva da un angolo all'altro, riempiendo sia il bianco che l'iride. Non c'era nulla di umano in quell'occhio. Era pura magia. Il marchio di un mago nel sangue.


Di un Antari. Kell assaporò quanto vide negli occhi del principe reggente quando questi cercò di sostenere il suo sguardo. Cautela, disagio... e paura.
«Sapete perché i nostri mondi sono tenuti separati, vostra altezza?» Non aspettò la risposta del principe «È per tenere il vostro al sicuro. Vedete, c'è stato un tempo, secoli fa, in cui non erano così lontani. Le porte correvano fra il vostro mondo e il mio, e chiunque avesse un pizzico di potere poteva attraversarle. La magia stessa poteva. Ma il punto, con la magia», aggiunse Kell, « è che prende di mira i decisi e i deboli, e uno dei mondi non è riuscito a fermarsi. Le persone si sono nutrite della magia e la magia si è nutrita di loro, fino a che non ha divorato i loro corpi, le loro menti e, infine, le loro anime.»
«Londra Nera», sussurrò il principe reggente.



Dopo aver letto e adorato Questo canto selvaggio della Schwab (qui la mia recensione), non potevo non leggere Magic, che grazie alla sua trama è riuscito a incuriosirmi fin da subito.
Voi lo avete già letto?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.



Nessun commento:

Posta un commento