venerdì 24 novembre 2017

Segnalazione | Darklight souls La vista dell'anima - Melissa J. Kat, Chester Lucker

Buonasera readers, oggi vi porto una nuova segnalazione sul blog e da settimana prossima troverete diverse recensioni di libri usciti da poco nelle librerie. 
Ma ora parliamo un po' di questo romanzo che sto per presentarvi!
Darklight Souls La vista dell'anima è il primo volume di una trilogia urban fantasy.

Titolo: Darklight Souls La vista dell'anima
Autore: Melissa J. Kat, Chester Lucker 
Editore: Pubme
Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2017
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 200
Dove comprarlo: QUI (scontato)

Sinossi: 

"Cercai di estraniarmi da quella confusione, chiusi gli occhi e provai a ripetere ciò che avevo imparato la sera precedente. Fu più facile del previsto: successe talmente in fretta che ne restai sconvolta. Da quel giorno, vidi il mondo con occhi diversi, con la consapevolezza che ogni altro umano su questo pianeta era ignaro di ciò che lo circondava..."



Prologo: 
Un vento gelido mi accarezzò la guancia, scese sulle braccia, poi sulle gambe fino alla punta dei piedi. Era così freddo che sembrava mi fosse entrato dentro le ossa del corpo provocando un brivido intenso. Pensai che la coperta fosse caduta, ma quando aprii gli occhi vidi che non si era spostata e mi avvolgeva interamente. Quando guardai la mia camera illuminata dalle tenue luce della luna, ebbi la sensazione che ci fosse qualcosa fuori posto. Mi alzai per controllare se la finestra fosse chiusa bene e mi accorsi che non passava nemmeno uno spiffero d'aria. Non riuscivo a spiegarmi da dove provenisse quell'improvvisa aria fredda. Anche la porta era chiusa, come al solito. Tornando a letto sbattei il piede contro lo spigolo del comodino, persi l'equilibrio e feci cadere la lampada.
La riposi al suo posto e mi accorsi che al suo fianco mancava la cornice con la foto di me e Mark scattata al mare l' estate precedente. Era stata sopra il comodino da un anno ed ero sicura di non averla mai spostata da allora. Guardai per terra, cercai sotto il letto e in tutta la stanza, ma non c'era da nessuna parte. Stavo per rimettermi a dormire quando sentii un dolore acuto sotto al piede nudo e mi accorsi di aver pestato un pezzetto di vetro. Sul tappeto accanto alla finestra ce n'erano sparsi molti altri ed ero certa che quando ero andata lì qualche minuto prima non ce ne fosse stato nessuno. Pensai che potessero essere i resti del vetro della cornice, mi guardai attorno e la vidi vuota sopra la scrivania, senza foto. Non aveva alcun senso. In casa ero da sola, nessuno era entrato nella mia camera e gli oggetti non potevano apparire e sparire da soli. Il cuore mi batteva come un tamburo, ero disorientata e spaventata. Un fruscio ruppe il silenzio della stanza. Sapevo che proveniva dall' esterno. Allungai un braccio per scostare la tenda. Solo in quel momento mi accorsi che sapevo dall'inizio che avrei dovuto guardare attraverso la finestra per trovare ciò che cercavo, ma ero troppo spaventata per farlo. Raccolsi tutto il coraggio che avevo, con mano tremante spostai la stoffa leggera e quello che vidi mi lasciò senza fiato. Al di là del vetro, un forte vento sbatteva contro la finestra la fotografia, dando l'impressione di tenerla appiccicata con una forza invisibile. Era la foto di me e Mark: io sorridevo all'obiettivo, il volto abbronzato e occhiali da sole. Ricordavo che Mark quel giorno indossava solo il costume e i suoi occhi erano resi più chiari dalla luce del sole, ora invece, al posto suo, c' era solo una sagoma nera con due inquietanti pupille rosse... 

Ringrazio l'autrice per avermi contatta e spero che questo romanzo vi possa aver incuriosito!

Instagram: @melissajkat
Facebook: darklightsouls


Nessun commento:

Posta un commento