martedì 14 novembre 2017

Teaser Tuesday | #25

Buon pomeriggio readers!
Dopo tanto tempo torna la rubrica del 
Teaser Tuesday, ideata da Should be reading, nella quale condivido con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo. Il libro in questione, questa settimana è La ladra di neve di Danielle Paige, un retelling della fiaba "La regina delle Nevi" di Hans Christian Handersen.



«Stai mentendo...» cominciai, ma una parte di me si bloccò. Una parte di me voleva sentire che cos'aveva da dirmi. Mio padre non lo conoscevo quasi. Le sue visite erano sporadiche e avvenivano sempre dietro insistenza della mamma. La cosa mi avrebbe rattristata, se non fossi stata continuamente sotto farmaci.
«Non mi credi, ma con il tempo lo farai. Va bene, iniziamo dal principio... dal tuo vero padre, il re Lazar.»
Avrei voluto resistere, ma bevevo le sue parole come una bimba che sente la favola della buonanotte.«Algid non è sempre stata ricoperta di neve» continuò la Strega del Fiume. «Un tempo aveva le stagioni. Ma poi nacque il principe Lazar, e questo cambiò il corso del nostro mondo. Fu il primo della stirpe reale ad avere una forte magia dentro di sé. Di solito la magia è riservata alle streghe, perciò la notizia creò un certo scalpore. C'è chi dice che sua madre abbia avuto una relazione con un dio, altri che trafficasse lei stessa con la magia nera. Nessuno conosce la verità, e non la conosceremo mai perché, venendo al mondo, Lazar congelò sua madre, che morì. Non certo quel che si dice un inizio di buon auspicio. Il padre di Lazar temette per la propria vita e si rivolse alla congrega in cerca di aiuto. Le mie sorelle operarono sul ragazzo un incantesimo di protezione, mettendo un freno alla sua magia e gettando l'oblio su tutti quelli che sapevano che cos'aveva fatto... e per un po' andò tutto bene. Ma quando il giovane principe raggiunse la maggiore età, trovò un oggetto che amplificò i suoi poteri al punto da infrangere l'incantesimo.»
«Un oggetto?» chiesi.
«Uno specchio.»



Vi incuriosisce questo libro?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.



1 commento: