lunedì 6 novembre 2017

Blogger recognition award

Rieccomi ancora una volta readers!
Volevo dirvi che ho appena ricevuto la nomina per il Blogger recognition award ✨
Per chi non lo sapesse, il Blogger recognition award è un'iniziativa promossa dai blogger ed è un riconoscimento per i blog emergenti, in modo da dargli maggior visibilità sulla blogsfera.
C0me per i Liebster Award anche questa iniziativa prevede alcune regole da seguire:
1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog
Ringrazio tantissimo Sabrina di Lost in a chapter, e Miriam di Me and books, non mi aspettavo di essere nominata e sono felicissima. 
Passate dai loro blog, mi raccomando! 
2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
Eccomi!

3. Raccontare la nascita del proprio Blog

Ho sempre amato l'idea di avere un blog, uno spazio tutto mio dove poter parlare di ciò che mi piace e ciò che non mi piace, ma non ho mai avuto il coraggio di aprire e creare un blog in maniera definitiva.
Fino ad un giorno in particolare.
Ecco a voi la vera storia dietro la nascita del mio blog: un giorno di inizio Gennaio ho realizzato che mandare audio-recensione della durata di 15 minuti l'uno alla mia migliore amica non fosse una cosa normale, e da quel momento ho iniziato a prendere seriamente in considerazione l'idea di aprire un blog.

Gli audio-recensione su whatsapp inoltre erano su un libro in particolare: After di Anna Todd, che non mi è piaciuto molto e dato che precedentemente avevo letto altri due libri che mi avevano deluso, non sono stata per niente clemente con After (questo spiega i diversi audio da 15 minuti).
Dovrei quindi ringraziare la Todd per avermi indignata talmente tanto con After, facendomi capire di dover dar voce ai miei pensieri.
Ovviamente la migliore amica se li subisce ancora i miei audio lunghi secoli su whatsapp, ma meno frequentemente.

4. Dare consigli ai nuovi blogger
Ho solamente due consigli da dare ai nuovi blogger, che per me sono fondamentali:

- Parlate sempre con trasparenza, anche nel caso in cui le le vostre opinioni fossero controcorrente. Non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma è giusto essere sinceri con se stessi.
- Fate ciò che vi piace e che vi appassiona, non dovete soffermarvi mai sul numero delle persone che vi seguono.

5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento

6. Commentare sul Blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo
Vado subito!

6 commenti:

  1. i libri brutti servono finalmente a qualcosa, in particolare AFTER!
    comunque anch'io ho avuto un primo approccio con le recensioni attraverso le mie amiche, tuttavia loro non leggevano tanto come me, devo ringraziare anche la mia professoressa d'italiano delle superiori che ci ha proprio insegnato non solo a scrivere in generale, ma in particolare le recensioni...
    Molto coincisa con i consigli per i nuovi blogger, sono gli essenziali in tutti i sensi!!
    Alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La povera amica che si subiva gli audio purtroppo non legge, anche se continuo a consigliarle libri (tranne After, ovviamente 😂)
      Alla prossima 😊

      Elimina
  2. Ciao!

    Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award :)
    ti lascio il link al mio post: http://meandbooks.altervista.org/blogger-recognition-award/

    A presto.

    RispondiElimina
  3. Carissima, ti lascio la mia risposta alla tua nomiation! Grazie ancora ♥ http://lalibreriadibeb.blogspot.com/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina