martedì 1 agosto 2017

Teaser Tuesday | #17

Dopo aver avuto un breve blocco del lettore dovuto da Traveller di Alexandra Bracken, una passione durata per più di 10 giorni verso anime, serie tv tailandesi e manga, finalmente ho ripreso a leggere grazie a Cinder di Marissa Meyer che mi ha entusiasmata parecchio, e ora sto leggendo The Siren di Kiera Cass, che non mi sta coinvolgendo molto, ma testarda come sono ho deciso di dare un'ulteriore possibilità alla scrittrice nella speranza di ricredermi. Quindi per il Teaser Tuesday di oggi, la rubrica ideata da Should be reading, condividerò con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo.




Fissai il grosso libro di storia poggiato sulla mia sedia preferita, quello che la sera precedente avevo pensato di riportare in camera mia, assicurandomi che la rivista per spose al suo interno fosse ben nascosta alla vista delle altre. Sorrisi malinconica. «Sempre lo stesso, sempre lo stesso.»
Misi piede nel campus con un certa esitazione. Per quanto desiderassi vivere una vita normale come quella degli altri, non riuscivo a sentirmi a mio agio. Gli umani - e il bisogno costante di rimanere in silenzio per proteggerli - mi innervosivano. Ma anche in quel momento, mi sembrava di sentire la voce di Elizabeth nella testa: «Non sei obbligata a stare sempre al chiuso. Io non intendo vivere così», aveva giurato, forse due settimane dopo l'inizio della sua nuova vita con noi. E aveva mantenuto fede alla sua parola: non soltanto era uscita, ma aveva fatto in modo che anche noi avessimo una vita. Per lei, avventurarsi fuori era una scappatoia, per me, una cattiva abitudine. Abitavamo proprio vicino all'università, e io ero contenta di questa sistemazione. Voleva dire un mucchio di persone che giravano per i prati e si incontravano ai tavoli da picnic. Non sentivo il bisogno di frequentare concerti, locali notturni o feste, come Elizabeth e Maika. Mi accontentavo semplicemente di stare in mezzo agli umani a osservarli. Certo, forse il mio senso di stile era un po' diverso, visto che mi scoprivo sempre attratta dai tagli e dalle linee di abiti e gonne degli anni Cinquanta, ma se mi sedevo sotto un albero con un libro, potevo far finta di essere una di loro. Guardavo la gente passare, felice di trovarmi in un ambiente amichevole tanto che qualcuno mi salutava senza motivo. 

Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!



Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.
 

Nessun commento:

Posta un commento