domenica 20 agosto 2017

Nuovi arrivi librosi | 30 Agosto - 26 Ottobre 2017

Buona domenica readers, in questi giorni stavo curiosando in giro sui vari blog e canali youtube,  le future - e prossime - uscite in libreria, quindi ho deciso di riportarvi info e trame dei libri.

AGOSTO

Titolo: The hate you give
Autore: Angie Thomas
Editore: Giunti
Data di uscita: 30 agosto 2017
Trama: 
La sedicenne Starr Carter si muove tra due mondi: il quartiere povero in cui vive e la scuola di lusso che frequenta. L'equilibrio già al limite tra questi mondi viene spezzato quando Starr assiste alla morte del suo miglior amico d'infanzia Khalil, per mano di un ufficiale di polizia. Khalil era disarmato. Poco dopo la morte del suo amico è sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali. Alcuni lo considerano colpevole, forse anche uno spacciatore di droga e un appartenente a una gangband. Le proteste si sollevano sulla strada in nome di Khalil. Alcuni poliziotti e il signore della droga locale cercano di intimorire Starr e la sua famiglia. Quello che tutti vogliono sapere è: cosa è successo veramente quella notte? E l'unica persona viva che può rispondere è Starr. Ma ciò che Starr può dire o non dire potrebbe abbattere la sua comunità.
E potrebbe anche mettere in pericolo la sua vita.



SETTEMBRE



Titolo: Paper palace
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 5 settembre 2017
Trama:
Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.




Titolo: Signore delle Ombre
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Data di uscita: 19 settembre 2017 
Trama:
Emma Carstairs ha finalmente vendicato i suoi genitori. Pensava che dopo tutto avrebbe trovato la pace. Ma è tutto tranne che calma. Divisa tra il desiderio per il suo parabatai Julian e il suo desiderio di proteggerlo dalle brutali conseguenze di una relazione tra parabatai, ha iniziato ad uscire con il suo fratello, Mark. 
Ma Mark ha passato gli ultimi cinque anni intrappolato nel Regno deI Faerie; potrà mai essere di nuovo un vero Shadowhunter? Nel mentre la corte delle fate è in fermento. Il Re Unseelie è stufo della Pace Fredda e non accetterà più le richieste degli Shadowhunter. Bloccati tra le richieste delle fate e le leggi del Conclave, Emma, Julian e Mark devono trovare un modo per lavorare insieme per difendere tutto ciò a cui tengono--prima che sia troppo tardi.



 Titolo: Firebird - La resa dei conti
Autore: Claudia Gray
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: Prossimamente
Trama:
Un milione di universi. Un milione di pericoli. Un solo destino. Il fato del multiuniverso è nelle mani di Marguerite Caine. Marguerite è stata al centro di una guerra interdimensionale fin da quando ha viaggiato per la prima volta in un altro universo usando l'invenzione dei suoi genitori, il Firebird. Solo ora ha scoperto il vero piano della Triade e questi piani potrebbero decidere il destino per dozzine o centinaia di universi, ognuno dei quali rischia la distruzione totale. Paul Markov è sempre stato dalla parte di Marguerite, ma l'ultimo attacco della Triade l'ha cambiato lasciandolo arrabbiato dalla tragedia. Fa fatica ad accettare il danno da lui compiuto e malgrado i tentativi di Marguerite di aiutarlo, Paul potrebbe non tornare mai più quello di prima. Quindi è compito di Marguerite fermare la distruzione del multiuniverse, Milioni di vite sono in pericolo. I rischi non sono mai stati maggiori. E la Tride ha sguinzagliato la sua ultima arma: una Marguerite di un'altra dimensione: malvagia, perversa e sempre un passo avanti a tutti. Nella epica conclusione della trilogia di Firebird, il destino e la famiglia saranno messi in discussione, amori saranno conquistati e persi e il multiuniverso sarà per sempre cambiato. E' una battaglia tra Marguerite e solo una di loro vincerà.



Titolo: Ladra di neve
Autore: Danielle Paige
Editore: De Agostini
Data di uscita: settembre 2017
Trama:
Neve è una ragazza di diciassette anni che ha passato la sua vita chiusa in ospedale psichiatrico, ma lei non è pazza. E non è il peggio. Il suo primo bacio si rivela tutt'altro che innocente ... quando Bale, il suo unico amore, le farà del male.
Nonostante Neve sa che Bale non le farebbe mai veramente del male, si vede comunque portata via l'unica speranza per qualsiasi tipo di futuro in quell'ospedale psichiatrico che lei chiama casa. Con nessun altro posto in cui girare, Neve si ritrova attratta da una strana nuova arrivata che sussurra segreti nella notte di un passato misterioso e di un regno che per lei è l'assunzione.... se solo riuscisse a trovare la via, oltre i cancelli di ferro, verso un albero che ha ossessionato i suoi sogni...
Oltre l'albero si trova Algida, una terra lontana dal mondo reale, congelata da un re spietato. Lì la attenderanno  il fiume Strega, un ragazzo di villaggio chiamato Kai, l'affascinante ladro Jagger e una profezia che Neve dovrà compiere per salvarli.




OTTOBRE


Titolo: Magic

Autore: Victoria Schwab
Editore: Newton Compton 
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Trama:
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…



Titolo: Gemina
Autore:  Jay Kristoff & Amie Kaufman
Editore: Mondadori
Data di uscita: 17 ottobre 2017
Trama:
Il trasferimento in una stazione spaziale ai confini della galassia è stata la fine della vita sociale di Hanna. Nessuno però le aveva detto però che l'avrebbe potuta uccidereLa saga iniziata con Illuminae continua a bordo della stazione di lancio Heimdall, dove due nuovi personaggi si confronteranno con la prossima ondata dell'attacco da parte della BeiTech. Hanna è la figlia viziata del capitano della stazione; Nik è il membrodi una nota famiglia criminale. Ma mentre i due realizzano cosa sta succedendo nella loro vita nella più noiosa stazione dello spazio, ignorano che  Kady Grant e l'Hypatia sono diretti proprio a Heimdall, portando notizie dell'invasione di Karenza. Quando un gruppo elite della Beitech invade la stazione, Hanna e Nik si ritrovano insieme a difendere la propria casa. Ma predatori alieni stanno facendo fuori i residenti della stazione uno a uno e un malfunzionamento del warmhole potrebbe tradursi in una rottura del continuum spazio tempo prima dell'ora di cena. Presto Hanna e Nik si ritrovano a combattere non solo per la propria sopravvivenza: il destino di tutti nell'Hypazia e possibilmente dell'intero universo è nelle loro mani. Ma rilassatevi, hanno tutto sotto controllo. Si spera.



Titolo: Ice Like Fire
Autore: Sara Raasch
Editore: Mondadori
Data di uscita: 17 ottobre 2017
Trama:
Sono passati tre mesi da quando il popolo del regno d'inverno è stato liberato e da quando il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Meira vuole solo che la sua gente sia al sicuro. Quando il debito con Cordell obbliga i cittadini del regno d'inverno a dare fondo alle loro miniere, scoprono qualcosa di molto potente e pericoloso: l'abisso perduto della magia di Primoria. Theron è speranzoso e eccitato per questa magia: il mondo può combattere minacce come Angra. Ma Meira sa che l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia del genere si è andati verso la rovina. Così quando il re di Cordell ordina ai due di andare in missione verso il Regno di Primoria per scoprire i segreti della magia, Meira progetta di usare il viaggio per tenere chiusa la falla e i cittadini del regno d'Inverno al sicuro. Anche se questo significa andare contro Theron. Riuscirà nell'impresa senza mettere in pericolo le vite delle persone che ama? Mather vuole solo essere libero. Gli orrori inflitti ai cittadini d'Inverno sono ancora freschi nella città di Januari- lasciando Inverno vulnerabile alla crescente oppressione di Cordell. Quando Meira parte alla ricerca di alleati, lui decide di prendere la sicurezza del regno d'Inverno nelle sue mani. Potrà ricostruire il suo regno a pezzi e proteggerlo da nuove minacce?  Mano a mano che la rete dei poteri e degli inganni si stringe, Theron combatte per la magia, Mather per la libertà e Meira comincia a chiedersi se dovrebbe combattere non solo per il regno d'Inverno, ma per tutto il mondo.




Titolo: Wintersong
Autore: S. Jae-Jones
Editore: Newton Compton 
Data di uscita: 26 ottobre 2017
Trama:
È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.




Titolo: Caraval
Autore: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Data di uscita: Prossimamente
Trama:
Quello che hai sentito riguardo Caraval non corrisponde alla realtà. E' più di un gioco o una performance. E' l'unica cosa che si avvicina alla magia che puoi trovare in questo mondo. Benvenuti, benvenuti al Caraval - la storia creata da Stephanie Garber su due sorelle che fuggono dal loro padre spietato ed entrano nell'intrigo pericoloso di un gioco leggendario. Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e l'amata sorella Tella vivono con il potente e crudele padre. Ora il padre di Scarlett le ha combinato un matrimonio e lei pensa che i suoi sogni di vedere Caraval, la performance che accade solo un anno molto lontano da dove si trova dove gli spettatori partecipano allo show, è finita. Ma quest'anno arriva a Scarlett l'atteso invito. Con l'aiuto di un misterioso marinaio Tella porta via Scarlett in direzione dello show. Solo che appena arrivano Tella viene rapita dall'ideatore di Caraval, Legend. Si scopre poi che questa stagione di Caraval ruota attorno a Tella e chi la trova per primo è il vincitore del gioco. Scarlett sa che durante Caraval tutto quello che succede è solo una performance molto elaborata. Ma ciò nonostante rimane invischiata in un gioco di amore e di  cuori spezzati con gli altri giocatori. E se anche Caraval è reale oppure no, deve trovare Tella prima che le cinque notti del gioco perchè altrimenti si innesca un effetto domino pericoloso di conseguenze e sua sorella scomparirebbe per sempre.


Quale tra questi libri vi ha incuriosito e quale non vedete l'ora di avere tra le vostre mani?
Io aspetto con ansia Signore delle ombre e Gemina 😍

Nessun commento:

Posta un commento