martedì 11 luglio 2017

Teaser Tuesday | #15

Buon pomeriggio lettori!
Oggi appuntamento consueto con il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, dove condividerò con voi un piccolo estratto de Nerve di Jeanne Ryan, un romanzo che non vedevo l'ora di iniziare e di cui nutro alte aspettative. 





«Ci sono dei vantaggi a non essere sulla ribalta.»Le mie sopracciglia schizzano su fino all'attaccatura dei capelli. «Per esempio?»«La privacy».Rido, ma il risultato è una via di mezzo tra un grugnito e uno sbuffo. «E sarebbe un vantaggio?».Tommy alza le spalle di nuovo. Appena finisco con i costumi il mio telefono vibra. Lo prendo e trovo un messaggio di mia madre che mi ricorda di rientrare a casa entro quaranta minuti. Sospiro. La briglia è davvero corta. Mentre cancello il messaggio noto che Matthew ha lasciato aperto il sito NERVE. Il gioco, che come lui sa bene, non tenterò mai. Mi rivolgo a Tommy. «Tu mi trovi coraggiosa?». Lui fa un passo indietro. «Coraggiosa? Non saprei. Però hai molto carisma. Ti ricordi quella volta al primo anno, quando hai inventato le nuove parole per l'inno della scuola?». È questo il meglio per cui sarò ricordata? Dei versi volgari che rimavano a malapena? Faccio una smorfia e gli mostro il display del cellulare. «Tu ti iscriveresti a questo gioco?».Tommy riflette. «Non credo. È troppo rischioso».«Non fa per me, vero?»«Non è quello che ho detto».Resto al suo fianco, esplorando il sito del gioco. C'è una lista di sfide da completare per tentare di arrivare nei round di diretta, corredata da pop-up che promettono fama immediata, nonché da un video che ritrae i vincitori del mese scorso alla première di un film. Due ragazze indossano i gioielli costosi che hanno vinto nelle varie sfide. Oche fortunate. Scorro l'elenco. La maggior parte delle sfide sembrano agghiaccianti, ma ce n'è una che propone soltanto di andare in una caffetteria e rovesciarsi dell'acqua in testa gridando: "L'acqua fredda mi fa arrapare". 

Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.

Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento