AGENTE SPECIALE ROGER LIU
Ero nell'FBI da quindici anni quando mi toccò il caso numero 332578, quello di Dorothy M. Salucci. I sequestri di bambini erano il mio destino, e ti ammazzavano il morale. Quanto a Dorothy M. Salucci, il suo caso resta il più difficile da digerire, per me. In sostanza, a causa sua ho lasciato l'FBI. Quindici anni di inferno bastano e avanzano.
Tanto vale che parta dall'inizio. Il primo marzo 1993 ricevetti una chiamata per un'adolescente rapita davanti a scuola. Nell'ultimo anno avevo lavorato a una serie di casi simili: un'adolescente incinta, genitori sposati, tra i sei e gli otto mesi, caucasica. Il problema, in questi casi, sta nel supporre erroneamente, all'inizio, che la ragazzina sia scappata di casa. Dal punto di vista statistico, 1,3 milioni di adolescenti scappano di casa ogni anno, moltissimi a causa di una gravidanza indesiderata. Questo dato fa sì che ci si lasci sfuggire le prove cruciali, e che quelle si volatilizzino nel giro di qualche giorno, anzi di qualche ora, o peggio di qualche minuto, se non di qualche secondo. Nel caso di Dorothy M. Salucci, avevamo un fidanzato e due genitori sposati e all'apparenza comprensivi, che insistevano nel dire che Dorothy non era scappata. Tracciai un profilo della bionda adolescente, presi nota del fatto che aveva ottimi voti, interrogai la famiglia e il suo ragazzo, e stabilii che il caso richiedeva tutta la mia attenzione.
Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!
Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
Nessun commento:
Posta un commento