martedì 25 aprile 2017

Teaser Tuesday | #6

Buon pomeriggio readers!
Oggi vi presento un piccolo estratto di La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure, per la rubrica Teaser Tuesday, ideata dal blog Should be reading.

La notte che ho dipinto il cielo è un young adult che ho iniziato a leggere giusto giusto questa mattina e di cui ho letto diverse recensioni davvero positive. Appena l'ho visto nel reparto novità della biblioteca non sono riuscita a trattenermi dal prenderlo!




«Un giorno saremo di nuovo amici, quando sarà tutto passato. Ringrazia tua madre per ieri sera.» Faccio un cenno verso la mia auto. «Ti conviene recuperare la palla, prima che ci passi sopra. Vado a chiamare Wren.» Mi giro una sola volta, prima di entrare in casa. Qualunque cosa stia facendo spero di stamparmi quell'immagine in testa, per non dimenticarla mai. So che rivedrò Digby, magari un milione di volte, ma non sarà più così. È appoggiato al palo del canestro, piegato in giù, a fissarsi i piedi.
«Ciao, Lucille Bennet» dice mentre chiudo la porta.


Vengo svegliata da una raffica di suoni secchi e ripetuti che risale le scale e penetra nel torpore indotto dalle medicine. Wren non si muove di una virgola. Sono così stordita che mentre scendo devo appoggiarmi al muro. Non ho abbastanza tempo per pensare a chi può essere. Papà? No. Mamma? No. Forse Digby o Janie?
Pur dando spazio all'immaginazione più sfrenata, Elaine è l'ultima, l'ultimissima persona che mi aspetterei di trovare davanti alla porta. E invece è proprio lei. Il suo minuto viso olivastro è sfatto, gonfio e...
«Che ore sono?» chiedo.Si passa una mano sugli occhi. «Dormivi?» «Sono ammalata.»

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:



  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.


Nessun commento:

Posta un commento