martedì 18 aprile 2017

Teaser Tuesday | #5

Buongiorno readers!
Come sono andate le vacanze di Pasqua?

Iniziamo subito la settimana con la rubrica Teaser Tuesday, creata dal blog Should be reading, nella quale vi presento un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo, e questa settimana è la volta di Per l'@more basta un clic, di Rainbow Rowell.



Era davvero possibile che il cervello rigettasse le informazioni come fossero corpi estranei? Doris stava cercando di insegnare a Lincoln a giocare a pinnacolo, ma le regole continuavano a rimbalzargli contro il cervello senza penetrarlo. Fortunatamente, o forse sfortunatamente, lei non si lasciava scoraggiare. In un primo momento Lincoln aveva pensato di mangiare alla scrivania. Dato che ormai aveva rinunciato a farsi in quattro per incontrare Beth, tanto valeva restare in ufficio. Ma poi non gli era sembrato giusto nei confronti di Doris, soprattutto ora che sua madre mandava le sue leccornie espressivamente per lei. Ora che era Doris a dividere la sua torta con lui. «Certe persone hanno difficoltà con i giochi, tutto lì.» gli disse Doris. «Do io le carte, stavolta.» Faceva giochi di prestigio, mentre mischiava. «Dì un po', hai in programma qualcosa di particolare per questo fine settimana?»«No» rispose Lincoln. Avrebbe giocato a D&D, magari. O a golf con Chuck. Uno dei suoi colleghi copy editor dava un "Veglione di dopo-Capodanno" a cui Lincoln era stato invitato. («Celebriamo sempre le ricorrenze con qualche settimana di ritardo.» gli aveva spiegato Chuck. «Quegli stronzi del turno di giorno non ci sostituiscono sotto le feste.»)«Perché, sai, avrei ancora quel mobiletto d'antiquariato nel mio vecchio appartamento...» disse Doris. «Ho detto al custode che avrei sgombrato entro il trentuno.»«Ah, già,» rispose Lincoln «scusami. Posso venire sabato pomeriggio, se vuoi.»

Il libro mi ha incuriosito fin da subito, sia per la trama molto carina ma anche perché oramai la mia curiosità verso ogni libro di questa autrice è a mille. L'ho iniziato solamente ieri sera, ma spero che la Rowell riesca a farmi innamorare anche di questo suo romanzo!

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.


Nessun commento:

Posta un commento