martedì 28 marzo 2017

Teaser Tuesday | #2

Buon martedì lettori!
Oggi come ogni martedì torna puntuale il Teaser Tuesday e l'estratto che vi voglio far leggere è stato pescato da Crossed di Ally Condie.
Crossed è il secondo libro di una trilogia distopica ( QUI potete trovare la mia recensione del primo libro, Matched).






"Non potendo volare da te, ho solcato questa pietra, passo dopo passo.
L'ennesimo incipit. In un certo senso, mi dico, è un bene che non abbia ancora ritrovato Ky, perché non so ancora cosa sussurrargli per celebrare il nostro incontro, non ho ancora deciso quali siano le parole migliori da donargli. I miei pensieri vengono interrotti da Indie.  << Ho fame >>, mormora. Sembra svuotata, come il suo nido di vespa. << Se vuoi, posso darti una pillola blu >>, le dico. Non so perché l'idea di prenderle susciti in me una tale resistenza, visto che Xander me le ha date proprio per aiutarmi a superare situazioni come questa. Forse perché il ragazzo che ci ha accompagnate qui si è mostrato riluttante ad accettarle. O forse, visto che non ho più la bussola, voglio conservarle per avere qualcosa da dare a Ky, rivedendolo. O magari è per via delle parole del Nonno sulla pillola verde, che continuano a riecheggiarmi nella mente: << Sei abbastanza forte da poterne fare a meno >>.  Indie mi osserva con sguardo torvo, sospettoso. Mi viene un'idea. Facendomi luce con la torcia, mi guardo attorno e trovo qualcosa che, ore prima, avevo visto e archiviato in un angolo della mia mente: una pianta. Di molte piante, mia madre non mi ha insegnato il nome, ma mi ha spiegato quali sono in generale i segnali di tossicità. Questa pianta non ne ha nessuno, anzi, il fatto che abbia le spine sembrerebbe indicare che contiene qualcosa che vale la pena proteggere. È carnosa e verde, con i bordi violacei. Non è florida come le piante del Distretto, ma è sicuramente meglio della maggior parte delle piante che crescono qui, trasformatesi per l'inverno in grovigli di sterpi e foglie appassite. Qua e là, sui rami spogli, sono appesi dei piccoli bozzoli grigi, vestaglia di farfalle. Indie resta a guardare mentre stacco con cautela una di quelle foglie larghe e spinose. Indie resta a guardare mentre stacco con cautela una di quelle foglie larghe e spinose."


Devo ammettere che per ora Crossed mi sta convincendo molto di più del primo libro, sarà che forse forse per il finale riesco completamente ad innamorarmi di questa trilogia?😍
Sinceramente spero che sia così!

Se vi va potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento