Tra
meno di due settimane tornerò nuovamente attiva sul blog e vi
parlerò di tutti i libri che ho letto in questo periodo, super pieno
di impegni e senza un attimo di tranquillità. Nonostante la mancanza
di tempo, sono riuscita a leggere qualcosa nei fine settimana, e di
cui ho tantissima voglia di parlarvi meglio, quindi iniziamo subito
con il wrap up e il book haul del mese di Giugno!
WRAP UP
A
giugno ho finalmente proseguito con le letture dei volumi dei manga
che sto attualmente seguendo, ovvero Ao
haru ride – A un passo da te di Io Sakisaka,
volume 11 e volume 12. Ahimè, sono quasi arrivata alla fine della
storia, mi manca solamente il volume 13 e poi avrò finito
ufficialmente la mia prima serie di manga iniziata dieci mesi fa.
Sono davvero tentata di iniziare da capo la lettura di questo manga,
perché lo amo troppo.
Altro
manga che ho letto è stato Amarsi,
lasciarsi volume 6, sempre di
Io Sakisaka e nonostante avevo già letto le scan in inglese,
rileggerlo in cartaceo e in italiano, ha sempre un non so ché di
speciale in grado di farti emozionare ancora di più della prima
lettura.
Con
mia sorpresa sono riuscita a leggere anche tre libri, e dico con mia
sorpresa, perché credevo davvero di leggerne solo uno o massimo due,
perché queste settimane sono state davvero caotiche, ma bando alle
ciance e partiamo subito con il primo libro che ho letto a Giugno!
Paper
Kingdom, ultimo libro della saga The
Royals di Erin Watt e
anche unico libro di cui sono riuscita a scrivere la recensione
(QUI).
È stata una lettura sicuramente più gradita del volume precedente,
oramai ero affezionata ai personaggi e sapete che ho un debole per il
protagonista principale di questi ultimi due volumi, quindi in fin
dei conti è stata una lettura promossa a pieni voti.
Nowhere
girls di Amy Reed, è
stato un libro che ho apprezzato tantissimo e di cui mi sto prendendo
tutto il tempo del mondo prima di parlarvene perché voglio essere
certa di scrivere tutto ciò che penso e ciò che questo libro è
stato in grado di trasmettermi. Tratta tematiche importanti, attuali
e certamente non è un romanzo liquidabile con poche righe di
apprezzamento.
L'ultimo
libro che ho letto, e che mi ha resa reduce da una nottata in bianco
e solo tre ore di sonno prima di andare a lavoro, è stato
Il principe prigioniero, primo volume della trilogia
Captive prince di C.S Pacat. Dovete sapere che quando decido
di leggere un libro tutto d'un fiato – letteralmente e
metaforicamente – vuol dire solo che mi ha fatta impazzire, e non
riesco/non posso andare a dormire e mettere in pausa la lettura. Il
principe prigioniero è stata una lettura che ho adorato e ci sono le
basi per una ship che vi entrerà nel cuore con prepotenza (okay,
magari nel primo volume è un po' contorta come cosa, ma nel secondo
volume vi sarà impossibile non amare i due protagonisti principali),
oltre ai giochi di potere, omicidi, segreti, principi, corone, regni
e schiavi sessuali. Avevo iniziato questa trilogia con grandi
aspettative, perché continuavo a sentirne parlare benissimo e – per miracolo – questa volta non sono state vane, e sono felicissima.
PREFERITI DEL MESE
Giugno
è stato il mese con le letture migliori che abbia fatto da inizio
anno, infatti ho dispensato 5 stelline ad ogni libro come se niente
fosse. Anzi, probabilmente se avessi avuto la possibilità di
assegnare un numero più alto di stelle, lo avrei fatto ad occhi
chiusi. Quindi per questa volta, mi trovo a consigliarvi tutte le
letture che ho affrontato in queste settimane.
A un passo da te, è l'ideale per chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo dei manga e degli shojo. Una storia che parla di amicizia, dolore, paura, amore e crescita.
Amarsi, lasciarsi, è super consigliato per chi cerca una storia non solo basata sull'amore adolescenziale e sulle prime cotte, ma anche per chi vuole leggere di una crescita personale di due amiche e di come cercheranno di migliorarsi, grazie all'aiuto l'una dell'altra.
Paper
Kingdom, la consiglio a chi ama i romanzi rosa, con una
buona dose di trash firmato Erin Watt, – che quello non fa mai male
– ma anche a chi ha letto Paper Heir, ma non ne era rimasto
convinto. Questo ultimo volume ne vale la pena.
Nowhere
girls, è uno di quei young adult che, secondo me, tutti
prima o poi dovrebbero leggere almeno una volta nella vita. Quando un
libro young adult riesce a far riflettere il lettore, secondo me è
un buon libro a priori, a prescindere dallo stile narrativo o dai
protagonisti che non a tutti potrebbero piacere.
Il
principe prigioniero, se cercate un libro con una storia
m/m coinvolgente che riesca a tenervi incollati alle pagine, è
l'ideale. Non solo vi affezionerete ai protagonisti, ma vorrete
saperne sempre di più. L'autrice ha uno stile narrativo affascinante
e senza dubbio non vi deluderà.
BOOK HAUL
Il
book haul di questo mese comprende:
La
rosa di Thanatos di Emanuel Mass;
Illuminae
di Amie Kaufman & Jay Kristoff;
Chi
ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce
di di
Janeth G.S;
Paper
crown
di
Erin Watt;
A
silent voice
volume 3 di Yoshitoki Oima;
Amarsi,
lasciarsi volume
6 di Io Sakisaka;
A
un passo da te
volume 11 di Io Sakisaka;
A
un passo da te volume
12 di Io Sakisaka
Quale libro che avete letto a Giugno consigliereste di leggere?
Nessun commento:
Posta un commento