mercoledì 17 gennaio 2018

Recensione | Amarsi, lasciarsi 3 - Io Sakisaka

Buonasera readers, oggi ho deciso di portare qui sul blog la recensione del terzo volume di Amarsi, lasciarsi di Io Sakisaka, perché settimana prossima esce il quarto volume in edicola. Non so se anche per voi è così, ma per me aspettare quasi due mesi per ogni volume sta diventando quasi insopportabile, perché voglio sapere come continua la storia, che è sempre più interessante capitolo dopo capitolo.


Titolo: Amarsi, lasciarsi volume 3
Titolo originale: Omoi, omoware, furi, furare
Autore: Io Sakisaka
Editore: Planet Manga
Genere: Shojo
Data di pubblicazione: 23 Novembre 2017
Prezzo: 4,50€
Pagine: 184
Numeri in Giappone: 7 (in corso)
Numeri in Italia: 3 (in corso)

Trama:
Yuna Ichihara e Akari Yamamoto, malgrado siano l'una l'opposto dell'altra, sono grandi amiche. Yuna si è innamorata a prima vista di Rio, il fratellastro di Akari, per via della somiglianza di questi al principe protagonista del libro di illustrazioni che leggeva sempre da piccola. Tuttavia i sentimenti di Yuna non hanno speranza di venire ricambiati perché Rio le ha confessato di essere innamorato di Akari. Quindi Yuna ha deciso di essere solo amica di Rio e stargli vicino nel suo amore tormentato e impossibile. Akari, vedendo l'atteggiamento positivo di Yuna, che mostra di aver incassato molto bene il rifiuto di Rio, decide di prenderla come esempio e mettere ordine nel suo mondo sentimentale piuttosto caotico. Un giorno rincasa molto tardi senza avvertire nessuno provocando l'allarme generale. Al suo ritorno trova Rio furibondo, mentre Kazuomi si mostra più comprensivo e pronto ad ascoltare le ragioni per il suo insolito comportamento. Akari intravede nel ragazzo un possibile confidente e a ragione veduta, poiché Kazuomi la ascolta in religioso silenzio, senza giudicarla, men che meno schierandosi da una parte o dall'altra. Un comportamento, il suo, che suscita in Akari un'intensa emozione.

La mia recensione:

Alla fine del secondo volume Inui è riuscito a rubare definitivamente il cuore della sottoscritta e quanto pare è riuscito a confondere parecchio Akari, che all'inizio del volume è piuttosto titubante verso i sentimenti che prova in presenza di questo ragazzo ingenuo e buono con tutti.
Ciò che prova potrebbe essere amore?
Dopo averci riflettuto a fondo sono giunta alla conclusione che l'atteggiamento finora mostrato da Inui non ha nulla di calcolato perché frutto di un animo candido. Come cavolo ho fatto a farmi venire il batticuore nei confronti di un tipo comune come lui? Tuttavia non posso negare che il suo modo di ridere sia irresistibile!

Inutile dire che il giorno dopo a scuola Akari viene assalita da un attimo di “innocente” gelosia appena vede Inui parlare con una ragazza.
Ma che mi prende?! Perché sono così irritata? Non è una novità vederlo ridere e scherzare con tutti! È un tipo cordiale e benvoluto! E comunque Inui è libero di parlare con chi vuole! Eppure...

Certo, Akari continua a far finta di non essere innamorata persa.
Ti credo.

Nel frattempo l'impacciata, ma adorabile Yuna nonostante sia stata rifiutata da Rio non si perde d'animo e cerca di essere una buona amica per il ragazzo che continua ad amare, e cerca piano piano ad interagire con altre persone della sua scuola, abbandonando gradualmente la sua timidezza e sentendosi a suo agio alla presenza dei ragazzi.
Pensavo di essermi abituata a parlare con i ragazzi, ma evidentemente ho cantato vittoria troppo presto! Avere di fronte Rio è ancora troppo per il mio cure! D'altronde per me Rio è ancora speciale.

O quasi.

Alla fine Akari cede ed ammette sia a se stessa che all'amica i sentimenti che prova verso Inui, accentando il proprio cambiamento sulla visione dell'amore.

Rio oramai diventato molto amico di Inui, si accorge fin da subito dell'atteggiamento diverso della sorellastra nei confronti dell'amico e cerca conferma da Yuna, che nonostante menta spudoratamente non riesce ad essere credibile.

Rio come affronterà questa situazione che inizia a farsi sempre più insopportabile per lui?

Più vado avanti nella lettura di questo manga più vengo conquistata dalla storia e dai personaggi, inoltre anche Rio finalmente sta iniziando a piacermi davvero tanto come protagonista. Continuo a sostenere che la scelta della mangaka di incentrare la storia su due protagoniste differenti e sulle vicende che ne derivano dai loro caratteri e atteggiamenti, sia la migliore, perché la narrazione diventa sempre più interessante ad ogni volume.
Adesso non mi resta che aspettare il 25 Gennaio per vedere come continua! Comunque Io Sakisaka è la regina dei finali di volume che ti lasciano in sospeso, e per questo la odio e la adoro allo stesso tempo.

La mia valutazione:





2 commenti:

  1. Ciao Jess!
    Apro una breve parentesi per il tuo post: "Io adoro i manga!! ♥" *____*
    Detto questo xD ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! Quando hai tempo passa da me, ti aspetto! ^^
    Ti lascio il link: La Bottega Librosa

    Colgo l'occasione per aggiungerti ai miei blog amici e porto con me il tuo banner! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nocturnia, grazie mille! Aggiungerò la tua nomina al post del Blogger Recognition Award che ho pubblicato qualche mese fa.

      P.s Ho già aggiunto La bottega librosa ai blog amici ♥

      Elimina