martedì 12 dicembre 2017

Teaser Tuesday | #28

Buon pomeriggio readers, anche oggi eccomi con il Teaser Tuesday, rubrica ideata da Should be reading, dove condivido con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo. Dopo aver terminato ieri sera Tartarughe all'infinito di John Green, più tardi inizierò Stregati dalla notte di Lauren Gibaldi, young adult edito dalla Rizzoli e che non vedo l'ora di parlarvene!


«Ora vado a cercare Jake» mi interrompe. «Che non scomparirà mai nel nulla. Che me lo dirà se qualcosa non va nella sua famiglia. Che mi vuole troppo bene per fare delle cazzate del genere» grida, prima di sbattersi la porta alle spalle. Sono abbastanza sicura che l'abbia sentita tutto lo Stato. Torno ad accasciarmi sul divano. Sento un nodo formarsi in gola, ma non voglio piangere. Non qui. Davvero pensa che io scomparirò come ha fatto Matt. Passandomi le mani nei capelli, sospiro. Non volevo che andasse così questa serata. Non era questo che speravo accadesse. Perché mi sono messa a litigare? Perché le ho rovesciato addosso tutto questo? Era vero, o dietro c'era dell'altro? Meg ha ragione, Matt si è comportato da schifo. Ma anche Jake l'ha fatto e lei lo sa. E ora li ho persi tutti. Non credo che il mio cuore possa sopportare molto altro. Ripenso di nuovo a quando Matt è partito, a tutti i segreti che mi nascondeva da settimane. Riesco a scorgere la verità che c'è dietro la storia di Meg e Jake, eppure non sono riuscita a vedere quello che stava succedendo a Matt. Come ho potuto essere così cieca? Mi torna in mente quella volta a casa sua, quando sua madre era in cucina e, vedendoci, non ha detto neanche “ciao”. Se n'è andata in camera da letto, e Matt mi ha assicurato che era solo perché non si sentiva bene. Lui sapeva già di Chris, probabilmente. E quando mi ha detto quella bugia, ho visto qualcos'altro sulla sua faccia, ho intuito che ci fosse qualcosa di più, ma ho scelto di non chiedergli nulla, perché non volevo essere indiscreta. Avrei dovuto chiederglielo.

Questo estratto vi ha incuriositi? 

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.





Nessun commento:

Posta un commento