martedì 10 ottobre 2017

Teaser Tuesday | #23

Buonasera readers!
Oggi per il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, voglio condividere con voi un piccolo estratto del libro che sto leggendo, ovvero Sette giorni di te di Cecilia Vinesse, romanzo young adult edito da Piemme.




Forse era per questo che avevo iniziato quello stupido conto alla rovescia. Perché volevo aggrapparmi al tempo che mi restava qui. Perché volevo separare l'addio da tutti i momenti, i momenti migliori che l'avevano preceduto. Era il mio piccolo esperimento: volevo cercare di contenere quel singolo secondo in cui tutto ciò che mi era caro sarebbe improvvisamente svanito. Ma erano tutte cazzate. Non potevo evitare di perdere Mika e David. Non avevo alcun controllo sullo strappo che avevano creato nel tessuto del mio universo. Era come... perdere una gamba. Come cadere dal quadro svedese. Come cadere, punto.
Erano i miei migliori amici.
Erano.
E ora mi sentivo come prima di conoscerli. Vuota e piccola.
Sola.
D'altra parte, però, da quell'altra parte molto strana e sconcertante, c'era Jamie. Jamie, che se n'era andato per sempre. Jamie, lentiggini e gambe lunghe e una voce come miele riscaldato. Quando ci pensavo, un nodo mi si scioglieva nel petto. L'enorme buco a forma di Mika-e-David nella mia vita si restringeva quando ripensavo a Jamie che mi accompagnava in treno fino alla mia fermata, senza mai smettere di parlare. Del collegio, del volo di ritorno verso Tokyo, perfino del film.
Io non dovevo nemmeno esserci, mi aveva spiegato. Aneddoto numero uno. Il libro si svolge in North Carolina e alcune riprese sono state fatte vicino a casa dei miei nonni. Aneddoto numero due: il registra voleva un cameo di mio nonno, ma il Famoso Wyatt Foster non ne volle sapere. Perciò hanno dato una parte a me.
Era mezzanotte passata quando eravamo arrivati alla mia fermata, il che voleva dire che non c'erano più treni che lo portassero a casa.

Vi incuriosisce questo libro?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.




Nessun commento:

Posta un commento