martedì 8 agosto 2017

Teaser Tuesday | #18

Buonasera readers!
Sto fangirlando da oggi pomeriggio. Seriamente. 

Per chi di voi che mi segue anche su instagram, ormai saprà che sono in uno stato di adorazione perenne per la saga delle Cronache lunari di Marissa Meyer, e che la sto spammando ovunque.
Ebbene, cari lettori, oggi ho iniziato il terzo volume, ovvero Cress e già lo sto amando, e s
e da un lato sono super felice di averlo iniziato, dall'altro lato sono tristissima perché vorrei che questa saga non finisse così presto. 
Ormai il disagio si è impossessato di me. 
Oltretutto io sono una persona coerente, quindi mi pare logico spammarvi questo libro per il Teaser Tuesday di oggi, la rubrica ideata da Should be reading, condividendo con voi un piccolo estratto. 


Strizzò gli occhi una frazione di secondo prima dell'impatto e si concentrò. Il dolore le trafisse la testa, come se avesse uno scalpello conficcato nel cervello. Strinse i denti tentando di ignorare le ondate di nausea che seguirono. L'impatto non arrivò. «Smettila. Di. Chiudere. Gli. Occhi.» ringhiò Wolf.Con la mascella ancora serrata, Cinder si sforzò di aprire un occhio, poi 'altro. Lui le stava davanti con la mano destra pronta a sferrarle un colpo all'orecchio. Il suo corpo era immobile come quello di una statua, perché lei lo stava bloccando. Cinder percepiva la sua energia, bruciante e palpabile, tenuta a bada dalla potenza del suo dono lunare. «È più facile se li tengo chiusi» sibilò lei di rimando. Anche quelle poche parole le costavano sforzo, e le dita di Wolf si contrassero in un tic nervoso. Stava tentando di sfuggire al suo controllo mentale. Poi il suo sguardo la sfiorò mentre una pacca tra le scapole la colse di sorpresa facendola cadere in avanti. Cinder sbatté la fronte contro il petto di Wolf, che si liberò dall'incantesimo giusto in tempo per rimetterla in equilibrio. Dietro di lei, Thorne ridacchiò. «È anche più facile che gli altri ti sorprendano alle spalle.» Cinder si voltò di scatto e lo respinse bruscamente. «Questo non è un gioco!»«Thorne ha ragione» intervenne Wolf. Lei avvertì una certa stanchezza nella sua voce, ma non capì se dipendeva dalla fatica pura e semplice o, più probabilmente, dalla frustrazione di dover allenare una simile dilettante. «Quando chiudi gli occhi diventi vulnerabile. Divi imparare a usare il done rimanendo cosciente di ciò che ti circonda, rimanendo attiva.»«Attiva?»Wolf inclinò la testa da una parte e dall'altra facendo scrocchiare il collo prima di scrollarla. «Si, attiva. Potremmo dover affrontare parecchie decine di soldati alla volta. Con un po' di fortuna, sarai in grado di controllarne nove o dieci, anche se è una stima ottimistica a questo punto.»Lei gli rispose arricciando il naso. 

Voi avete letto i libri di questa saga? Cosa ne pensate?
Chi è il vostro personaggio preferito?

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:


  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.


P.s. non perdetevi in settimana la mia recensione di Cinder!




2 commenti:

  1. Bellissimo post! Volevo dirti inoltre che ti ho nominata per i LIEBSTER AWARS sul mio blog, ecco il link :) http://traunapaginaeuncaffe.altervista.org/liebster-awards-2017/

    RispondiElimina