martedì 18 luglio 2017

Teaser Tuesday | #16

Buonasera lettori, oggi per il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, condividerò con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo, ovvero Traveller di Alexandra Bracken, il seguito, e capitolo conclusivo della duologia Passenger.





Fu sorpreso, in qualche modo, che una città di morti fosse organizzata come una vera città, eppure eccolo lì, a correre lungo strade buie e contorte che dividevano le file di tombe e mausolei in una scacchiera. Quando finalmente trovò con i piedi la base di una scala, si accorse di aver iniziato a salire in superficie.
Fu grato della sfida dei gradini, del calore che strisciava nell'aria salendo attraverso gli strati di terra e pietra scavata, e per poco non pianse alla vista di grasse candele appesa ai muri di uno stretto corridoio. Significava che l'uscita era vicina. Fu ancora più grato di scoprire che Sophia e Li Min erano già ad aspettarlo.
«Perché ci hai messo così tanto?» chiese Sophia, seduta a terra. 
«Maledizione, perché ci hai mandate via?»
Lui la guardò sbigottito, come se avesse dichiarato di essere nata da un uovo. Si asciugò il sangue dal viso e si accorse che stava ancora stringendo la spada. Il braccio destro gli pendeva inutile sul fianco, e si sforzò di ignorare la paura che quella scoperta gli causò, per non spaventare anche le altre. 
«Anch'io ero preoccupato per te, Sophia.»
«Bleah», fece lei, mettendosi a braccia conserte e voltandosi. 
«Sapevo che saresti stato disgustosamente sentimentale a questo proposito.»
«Perdona le supposizioni sul tuo carattere che ho fatto al nostro primo incontro», disse Li Min. «Ora vedo che tipo di persona sei veramente.»
«Già, un maledetto idiota», borbottò Sophia.
«Sei ferito?» chiese Li Min. «Oltre alle ferite visibili.»
L'odore di cera calda permeava l'aria e ripuliva il tocco di marcio che si attardava nella gola e nei polmoni di Nicholas.

Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!



Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento