martedì 13 giugno 2017

Teaser Tuesday | #12

Buon giorno readers, oggi abbiamo il nostro consueto appuntamento con il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, dove condividerò con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo. 
In questi giorni ho tra le mie mani l'ultimo libro di Rainbow Rowell, Carry On, che non vedo l'ora di portare a termine e di parlarvene! 




SIMON 

Al sorgere del sole sento la porta aprirsi piano piano. Mi tiro le coperte fin sopra la testa  «Vattene» dico, sicuro che Penny attaccherà lo stesso a parlarmi senza sosta. È brava a farmi dimenticare di colpo quanta nostalgia abbia avuto di lei durante l'estate. Invece sento qualcuno
schiarirsi la voce. Apro gli occhi e, sulla soglia, vedo l'Arcimago con un'espressione divertita sul volto; sulla superficie, almeno. Perché sotto se ne intravede una più cupa.«Signore.» Balzo a sedere. «Mi scusi.» «Non ti scusare, Simon. Probabilmente non mi hai sentito bussare.» «No... Solo un istante... emh... mi vesto subito.»«Non importa » replica, avvicinandosi alla finestra e tenendosi alla larga dal letto di Baz: persino lui è intimorito dai vampiri. Anche se non si definirebbe mai "intimorito". Si direbbe "cauto" o "prudente", piuttosto. «Scusa se ieri non mi hai trovato qui ad accoglierti. Come è andato il viaggio?»Spingo via le coperte e mi siedo sul bordo del letto. Anche se ho ancora il pigiama, almeno sono più composto. «Bene» rispondo «Cioè, più o meno... non proprio benissimo, ecco. Il mio tassista era un goblin.»«Un altro goblin?» Dalla finestra si volta a guardarmi, con le mani intrecciate dietro la schiena. «Ostinati, eh? Era solo?»
Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?
Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.

Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento