martedì 2 maggio 2017

Teaser Tuesday | #7

Buon pomeriggio readers!
Come ogni martedì abbiamo appuntamento con il Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale vi presenterò un breve estratto del libro che sto attualmente leggendo.
Ieri sera ho iniziato Reached - L'arrivo, ultimo libro della trilogia distopica di Matched di Ally Condie, e se avrete letto le mie precedenti recensioni saprete che questo libro lo leggo nella speranza di ricevere risposte che non ho avuto con Matched e Crossed, ma non ho alte aspettative come al mio solito. 


Gli ufficiali dell'Insorgenza portano dentro le casse una dopo l'altra. Finisco di scannerizzare le provette della prima. Appena finisco ne appare un'altra. «Grazie», dico, alzando le mani per prenderla dall'ufficiale. Alzo lo sguardo. È Ky.«Carrow», esclama.
 
«Markham», dico. Sembra così strano usare il suo cognome. «Sei nell'Insorgenza».
«Certo», risponde. «Da sempre».
Mi sorride, sappiamo entrambi che è una bugia. Vorrei chiedergli milioni di cose, ma non abbiamo tempo. Dobbiamo continuare a portare dentro i rifornimenti. Improvvisamente, non sembra la cosa più importane del mondo. Voglio chiedergli se sa dov'è Cassia, come sta, se l'ha sentita.
«È bello vederti», dice Ky.
«Anche per me», rispondo. E lo è davvero. Ky allunga la mano verso la mia e le teniamo strette, sento che mi preme un pezzo di carta sul palmo.
«È da parte sua», dice piano per non farsi sentire dagli altri. Prima che qualcuno ci dica di tornare al lavoro, si dirige verso la porta. Appena sparisce, fisso le altre persone che stanno consegnando la cura e vedo una ragazza dai capelli rossi che mi sta guardando.
«Tu non mi conosci», esclama.
«No», concordo. Inclina la testa, scrutandomi.
«Mi chiamo Indie», dice. Sorride e diventa bellissima. Le sorrido a mia volta e anche lei si allontana. Infilo il foglio in tasca. Ky non ritorna più. Non riesco a non pensare a quando giocavamo ai tavoli del Distretto, quando lui barava e io ero l'unico a saperlo. Abbiamo un altro segreto. Che cosa c'è scritto nel messaggio? Vorrei poterlo leggere, ma il mio turno non è finito. Quando si lavora, non c'è tempo per nient'altro.


Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.



Nessun commento:

Posta un commento